Quest'anno la celebrazione ecumenica per il creato dal titolo "Nell'arca della vita, Biodiversità, dono e benedizione" si è svolta nel parco degli Astroni, uno scenario senza dubbio significativo per l'occasione. 

La celebrazione ha visto alternarsi le voci di pastori e laici delle chiese cattolica, protestanti e ortodosse. A guidare il momento di preghiera, la Diacona Alessandra Trotta, recentemente eletta Moderatora della Tavola Valdese Italiana. E' intervenuto anche il Vescovo Mons. Francesco Marino, delegato della Conferenza Episcopale della Campania. Assieme a loro il delegato della diocesi di Napoli e coordinatore del gruppo GIAEN e pastori delle diverse confessioni presenti in Campania.

Un centinaio di persone hanno partecipato all'incontro iniziato con la preghiera per la salvaguardia del creato e proseguito con una visita guidata all'interno di uno dei crateri di origine vulcanica, riempito con il tempo da una folta vegetazione. Qualche difficoltà nella discesa da parte di chi non era opportunamente equipaggiato, felicemente superata dall'aiuto reciproco. Il parco ci ha riservato la sorpresa di una interessante mostra sui dinosauri che ha contribuito ad una visione dei prodigi della natura oltre il nostro tempo.

La mattinata si è conclusa con il pranzo comune presso un vicino ristorante.

Il ringraziamento all'organizzazione curata dal Consiglio Regionale delle Chiese Cristiane della Campania.

  • Twitter Classic
  • c-facebook